Dopo il viaggio a Friburgo (Germania), “capitale della green economy” (2-4 giugno), Insieme per cambiare prosegue il percorso di approfondimento e confronto con esperienze amministrative significative.
Giovedì 20 luglio, Renato Lunardi (portavoce della lista civica) e Andrea Barison (membro del coordinamento) hanno incontrato a Milano il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, da poco rieletto con la lista civica “Effetto Parma”.
L’incontro è stato possibile grazie all’invito che ci è stato rivolto da Rita Tomaselli e Silvia Cordara di Paderno Dugnano.
Il colloquio ha toccato diversi temi tra cui la genesi e lo stato del progetto "Kilometro Verde", un parco alberato per abbattere gli inquinanti e dare valore al territorio di 11 km ai lati dell’autostrada A1. Un progetto concettualmente simile a quello proposto dal Comitato CCIRM, Infrastruttura Verde, per ridurre l’inquinamento atmosferico, acustico e migliorare l’aspetto paesaggistico della Rho-Monza.
Al termine dell’incontro il sindaco Pizzarotti ha invitato a Parma la lista civica Insieme per Cambiare per approfondire alcune tematiche di interesse per la nostra città.
Stiamo lavorando per il futuro di Paderno Dugnano e siamo aperti al confronto con tutti.
Vogliamo una città viva, partecipata, capace di innovazione in campo socio-ambientale, nella quale gli interessi di pochi non vengano anteposti al bene comune.
Nessun commento:
Posta un commento