La Calderina, un’onorificenza che viene conferita alle cittadine, ai cittadini e alle associazioni che rappresentano la città di Paderno Dugnano. “La nostra è una città con un grande cuore e questo grande cuore è giusto che venga riconosciuto per il servizio svolto, per la dedizione e l’esempio alla comunità”: queste le parole del Sindaco prima di dare il via alla cerimonia che si è svolta mercoledì 11 dicembre presso la sala del cinema Area Metropolis.
Le nostre sincere congratulazioni a:
- Luciano Bissoli, per la sua opera culturale e sociale;
- Salvatore Marletta, Capitano dell’Arma dei Carabinieri, per il suo impegno contro ogni forma di criminalità a tutela della nostra sicurezza;
- Franco Targa, per l’impegno sociale a favore dei cittadini più fragili;
- Marco Alparone, Sindaco di Paderno Dugnano dal 2009 al 2018;
- la Scuola ‘Curiel’, come esempio di inclusione e crescita comune;
- l'Associazione degli Amici Falcone e Borsellino, per l’opera di aggregazione e socialità prestata nella gestione dell’omonimo Centro.
Le Calderine d’oro alla memoria sono state inoltre assegnate a:
- Franco Merati, per l’impegno sociale come presidente e per tanti anni componente del comitato che organizza la Fiera di Primavera.
- Ada e Angelo Pozzi per il valore e il coraggio dimostrato dando ospitalità, negli anni della II Guerra Mondiale, alla Senatrice a vita Liliana Segre alla quale, lo ricordiamo, il Consiglio Comunale recentemente ha voluto conferire la cittadinanza onoraria di Paderno Dugnano.
Nessun commento:
Posta un commento