giovedì 12 dicembre 2019

Assegnate le "Calderine d'oro" per l'anno 2019




La Calderina, un’onorificenza che viene conferita alle cittadine, ai cittadini e alle associazioni che rappresentano la città di Paderno Dugnano. “La nostra è una città con un grande cuore e questo grande cuore è giusto che venga riconosciuto per il servizio svolto, per la dedizione e l’esempio alla comunità”: queste le parole del Sindaco prima di dare il via alla cerimonia che si è svolta mercoledì 11 dicembre presso la sala del cinema Area Metropolis.

Le nostre sincere congratulazioni a: 

  • Luciano Bissoli, per la sua opera culturale e sociale; 
  • Salvatore Marletta, Capitano dell’Arma dei Carabinieri, per il suo impegno contro ogni forma di criminalità a tutela della nostra sicurezza;
  • Franco Targa, per l’impegno sociale a favore dei cittadini più fragili; 
  • Marco Alparone, Sindaco di Paderno Dugnano dal 2009 al 2018;  
  • la Scuola ‘Curiel’, come esempio di inclusione e crescita comune;
  • l'Associazione degli Amici Falcone e Borsellinoper l’opera di aggregazione e socialità prestata nella gestione dell’omonimo Centro.


Le Calderine d’oro alla memoria sono state inoltre assegnate a:

- Franco Merati, per l’impegno sociale come presidente e per tanti anni componente del comitato che organizza la Fiera di Primavera.
- Ada e Angelo Pozzi per il valore e il coraggio dimostrato dando ospitalità, negli anni della II Guerra Mondiale, alla Senatrice a vita Liliana Segre alla quale, lo ricordiamo, il Consiglio Comunale recentemente ha voluto conferire la cittadinanza onoraria di Paderno Dugnano.





Nessun commento: