giovedì 22 aprile 2021

22 aprile Earth Day - Giornata della Terra


 

Oggi 22 aprile è la Giornata della Terra, la più grande manifestazione ambientale mondiale dedicata al Pianeta per sensibilizzare sull'importanza della conservazione delle risorse naturali.

Questo giorno va comunque celebrato ognuno degli altri 364 giorni dell'anno, come un mantra che ci deve guidare nella nostra vita quotidiana.

Il presidente americano Biden ha deciso di convocare un summit internazionale per richiamare l'attenzione sulla necessità di sensibilizzare l'umanità a ridurre l'impatto ambientale attraverso il più vasto utilizzo possibile di processi naturali, cercando di rimediare al danno già fatto.

Le parole d'ordine sono protezione e sostenibilità ambientale.

Anche noi, nel nostro Comune, cerchiamo di seguire questi due moniti tenendo pulito il nostro territorio con varie azioni di cittadini che si impegnano a ridare dignità e bellezza a zone maltrattate da altri cittadini che sporcano e disseminano rifiuti ovunque.

E altra azione significativa della nostra Amministrazione, per ciò che riguarda la sostenibilità ambientale, è la creazione di nuove piste ciclabili per incentivare la mobilità leggera, anche se qualcuno della minoranza politica ha sottolineato che per la loro realizzazione si sono eliminati 15 parcheggi.

È una questione di vedute e di sensibilità diverse.

Se amiamo la nostra Terra dobbiamo darci da fare, individualmente e collettivamente.

Auguri cara Terra nostra!


Nessun commento: