🌼 Siamo contenti di poter comunicare una notizia positiva sul parcheggio di Via Amendola (dietro il Centro Commerciale Brianza e accanto all’ingresso del Parco Lago Nord - lato Caserma Carabinieri).
‼️ Quest’area, trascurata per molti anni sotto le Amministazioni di centrodestra (veniva usata impropriamente per parcheggiare in modo disordinato auto e mezzi pesanti ed era diventata una zona di abbandono di rifiuti e sporcizia), dopo essere stata ripulita e chiusa nel settembre 2020 e dopo due bandi per l’assegnazione a privati (purtroppo senza risultati), viene ora data in affitto alla società Natana doc spa, che ha sede a Vicenza, per parcheggio privato dei propri mezzi.
Il Comune Paderno Dugnano (cioè tutta la nostra comunità) ci guadagna da più punti di vista:
✅ canone di locazione di 13mila euro annui (ridotti di 3mila euro annui in cambio di lavori di sistemazione della recinzione e posa di una sbarra di accesso);
✅ gestione ordinata e decorosa di una zona finora esposta a degrado e abusi;
✅ utilizzo di questo spazio per lo sviluppo di un’attività economica (anche questo è un obiettivo importante: un’area ferma e degradata è un danno per tutti, mentre un’area affittata per un’attività lavorativa è un contributo al dinamismo economico del territorio).
🔴 Per saperne di più leggi la Determinazione Dirigenziale n. 257/SF del 30/03/2022, pubblicata all’albo pretorio del Comune.
Nessun commento:
Posta un commento