sabato 5 maggio 2018

ALPARONE LASCIA E VA IN REGIONE, MA LA MAGGIORANZA VUOLE CONTINUARE A GOVERNARE ANCHE SENZA IL SINDACO




Come ben sapete il Sindaco Alparone è stato eletto Consigliere Regionale ed in virtù di ciò è costretto a lasciare il suo incarico di Sindaco.

Le possibilità che si prospettano sono due:
  • SOSPENSIONE, con subentro in qualità di “sindaco” del Vice-Sindaco e continuazione del Consiglio Comunale sino alla fine del suo mandato.
  • DIMISSIONI, con decadenza del Consiglio Comunale, subentro di un Commissario sino alla prima data utile per nuove elezione che potrebbe essere nel prossimo autunno.
Nell’ultimo Consiglio Comunale al punto riguardante la “Contestazione della condizione di incompatibilità al Sindaco a seguito della elezione a consigliere regionale” abbiamo chiesto le dimissioni del Sindaco.

Le abbiamo chieste perché siamo convinti che prima di tutto valga il rispetto degli elettori, rispetto di chi con il loro voto ha scelto un Sindaco e proseguire a governare senza il Primo Cittadino eletto ci appare non rispettoso verso la cittadinanza di Paderno Dugnano.

Ma il Sindaco, dopo aver “tradito” il mandato avuto dai suoi cittadini presentandosi alle elezioni regionali, e la sua maggioranza hanno optato per la prima soluzione, infischiandosi degli elettori e della loro volontà, pur di continuare a governare.

Nessun commento: