sabato 9 febbraio 2019

Partiamo da qui, INSIEME


Partiamo da qui, aprendo questa Pagina Facebook quando mancano poco più di 100 giorni alle elezioni amministrative.

Nell’assemblea del 26 gennaio la lista civica Insieme per cambiare (che rappresento in Consiglio Comunale da 5 anni) mi ha indicato come candidato sindaco, ritenendo che la proposta sia condivisibile anche da altri. Di tale fiducia ringrazio i soci e i militanti di questo gruppo politico straordinario che si raccoglie intorno al simbolo benaugurante della coccinella.


Come potete immaginare, sono in corso da tempo colloqui e momenti di confronto tra le forze politiche in vista della definizione di una proposta elettorale forte e convincente. E’ necessario fare tutto il possibile perché la nostra città si lasci alle spalle il passato. Che cosa resta, infatti, di 10 anni di Amministrazione Alparone-Bogani? Quali significativi passi in avanti ha compiuto Paderno Dugnano nell’ultimo decennio? La risposta spetta a voi.


Nonostante manchi pochissimo tempo al voto, non sono ancora chiari gli scenari elettorali, le candidature, gli schieramenti, i programmi… Prevalgono, purtroppo, il tatticismo, le trattative a porte chiuse, in qualche caso aspre lotte intestine (mi riferisco a quanto sta accadendo all'interno della Lega: fuoriusciti di Forza Italia si infiltrano nel partito, sfiduciano il capogruppo, provocano le dimissioni di un consigliere comunale e del segretario cittadino...).


Noi di Insieme per cambiare non riusciamo a muoverci sott’acqua o dietro i paraventi consueti della politica. Preferiamo giocare a carte scoperte e fare una proposta diretta alla città.


In questo momento di disorientamento e disaffezione per la politica crediamo che sia necessario uno sforzo condiviso che punti fortemente sulla partecipazione di tutti per la costruzione della casa comune. Di qui il nostro impegno a costruire una coalizione ampia, aperta e convincente che metta i cittadini in primo piano.
 

Che cosa ne pensate?


Giovanni Giuranna

Nessun commento: