martedì 30 aprile 2019

Sicuri sotto tutti i punti di vista

Dal nostro programma
Sentirsi sicuri all'interno della propria città significa non dovere temere per la propria incolumità personale, sentirsi protetti da furti o rapine, non dover subite soprusi o violenze, poter muoversi in bicicletta o a piedi senza essere investiti, respirare aria pulita e senza odori, bere acqua sicura e avere cibo sano, potersi curare, avere un reddito certo, utilizzare al meglio le tecnologie senza pericoli. 

La precarietà entro cui viviamo oggi e il disgregarsi dei legami sociali, l’incuria e la poca attenzione ai controlli e alle questioni ambientali, hanno di molto abbassato il livello di sicurezza generale. Paderno Dugnano oggi ha bisogno di molti interventi, ma soprattutto di ricostruire legami sociali e fiducia.

Per una città libera e sicura fondamentale è per noi il lavoro di prevenzione e il controllo costante del territorio . Centraline per il monitoraggio dell’aria, controlli e cittadinanza attiva nel controllo di vicinato, un sistema di videosorveglianza efficiente ed efficace … questi i nostri obiettivi.


Nessun commento: