venerdì 3 maggio 2019

La Paderno Dugnano del futuro è già oggi, è nei suoi cittadini di domani.


Dal nostro programma
Ogni bambino è unico. E ogni bambino ha gli stessi diritti nel rispetto delle proprie caratteristiche. Noi vogliamo offrire a tutti le stesse opportunità. La Paderno Dugnano del futuro è già oggi, è nei suoi cittadini di domani.

L'educazione è la cosa più importante che possiamo dare ai bambini e ai giovani perché la loro vita possa essere fatta di scelte consapevoli, autonome e indipendenti. Questa è la ragione per cui per noi la qualità del servizio scolastico è un obiettivo importante e da perseguire sempre, nonostante le difficoltà organizzative del sistema e le restrizioni imposte dai livelli di governo superiori.

La fragilità della nostra società, la difficoltà delle nuove generazioni di autodeterminarsi come individui, il crescere di situazioni di dipendenza e di stati di depressione nei più giovani, sono i sintomi del perpetuarsi della crisi dell’educazione. L’educazione deve riappropriarsi del suo ruolo per aiutare le giovani generazioni a trovare un posto nella società. Educare all'autonomia, alla capacità di scelta, imparare ad essere autonomi e responsabili, realizzarsi come uomini e donne liberi e felici.

Nessun commento: