giovedì 4 giugno 2020

NO ALLA CHIUSURA DEL PASSAGGIO A LIVELLO A PALAZZOLO !!! NON ACCETTIAMO IMPOSIZIONI DA FERROVIE NORD.

LE FORZE ED I GRUPPI DI MAGGIORANZA SOSTENGONO L’AZIONE DEL SINDACO PER EVITARE CHE IL QUARTIERE DI PALAZZOLO M.SE VENGA TAGLIATO IN DUE DA UNA DECISIONE INSENSATA DI TRENORD E REGIONE LOMBARDIA!
Paderno Dugnano 04.06.2020.
Le forze di maggioranza intendono ribadire la propria contrarietà alla richiesta di chiusura permanente del passaggio a livello di Palazzolo Milanese, sostenendo e amplificando quanto già espresso dal Sindaco Ezio Casati. 
Ci uniamo, pertanto, al primo cittadino nel ritenere irricevibile la richiesta di Ferrovie Nord che con metodi impositivi, senza aver mai fatto precedere questa richiesta da un confronto con l’Amministrazione, intima un’azione che ci vede assolutamente contrari
Inaccettabile è, altresì, il momento in cui questa imposizione è arrivata. In un periodo in cui la Città e i suoi cittadini sono stati fortemente colpiti dalla pandemia e stanno faticosamente e con sofferenza cercando di riportare la vita della Città entro le normali regole di convivenza, in una fase, inoltre, in cui vi è l’impossibilità di dare una risposta partecipativa. 
Questa richiesta produce nell’immediato nuovo disagio e difficoltà alla Città e produrrebbe sui cittadini gravi ripercussioni nella vita sociale, economica e sulla mobilità. 
Invitiamo pertanto Regione Lombardia ad accogliere la richiesta del nostro Sindaco ad aprire un tavolo tecnico alla presenza di Ferrovie Nord per iniziare un confronto equilibrato e giusto come la nostra Città si merita, tenendo anche conto del contributo gravoso che in questi anni ha dato allo sviluppo infrastrutturale della Regione. 
Sosteniamo e continueremo a sostenere le iniziative che saranno necessarie per dare una giusta soluzione al problema.
Per noi la Città e i cittadini sono al centro dell’azione amministrativa, questa richiesta di Ferrovie Nord si muove in modo diametralmente opposto, il passaggio a livello deve rimanere aperto.
Comunicato Stampa

Insieme per Cambiare
Italia Viva
Lista Di Maio
Partito Democratico
Paderno Dugnano Futura
Persone al Centro
Sette Frazioni
Sinistra per Paderno Dugnano

Nessun commento: