martedì 25 agosto 2020

Referendum 2020 sulla riduzione del numero dei parlamentari

 

Domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 saremo chiamati alle urne per il Referendum Costituzionale, indetto per approvare o respingere la legge di revisione costituzionale dal titolo "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".

Sul tema delle riforme costituzionali la lista civica Insieme per cambiare non ha una posizione univoca da proporre in vista del voto in quanto l'interesse specifico della nostra azione è la città di Paderno Dugnano. Tra di noi e tra coloro che ci sostengono sono presenti sensibilità e opinioni diverse, per cui non riteniamo di offrire indicazioni per il SÌ o per il NO.

Libertà di voto non significa disinteresse verso un appuntamento fondamentale per il futuro del nostro Paese. Al contrario: invitiamo tutti ad una seria e attenta riflessione sul tema referendario, confidando che il dibattito pubblico delle prossime settimane favorisca l'approfondimento delle ragioni del SÌ e del NO in un clima di rispetto per le opinioni altrui.

Crediamo che ogni cittadino di Paderno Dugnano abbia il dovere di informarsi personalmente

Vi invitiamo ad approfondire leggendo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.


Nessun commento: