venerdì 28 maggio 2021

Approvato il progetto di fattibilità del Parco dell'acqua a Calderara

 


Ieri sera il Consiglio Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica del Parco dell’acqua che verrà realizzato nel quartiere di Calderara. Il progetto è il frutto della coprogettazione con i cittadini che per tre serate hanno dato il loro contributo per arricchire la prima stesura dello stesso.

La minoranza ha assunto un atteggiamento di scontro e per alcuni aspetti deplorevole.

La Lega ha votato contro. Le altre liste civiche di minoranza di Ghioni e Boffi si sono astenute, mentre il consigliere Torraca di Forza Italia non ha presenziato alle due sedute di discussione del testo.

Grazie alla determinazione della nostra Amministrazione Comunale, che ha saputo portare a Paderno Dugnano un finanziamento di 7 milioni e 200 mila euro, si potrà realizzare a Calderara questo Parco Urbano territoriale in grado di affrontare in termini idraulici e ambientali gli effetti dei cambiamenti climatici.

I nostri Consiglieri Comunali nei loro interventi hanno evidenziato tutti gli aspetti che qualificano positivamente questo progetto e che credono possa riqualificare questa zona del nostro Comune.

In altri post vi riporteremo maggiori dettagli sul progetto.

Nessun commento: