domenica 10 settembre 2023

FACCIAMO IL PUNTO


 💐Inauguriamo con questo post una stagione di bilanci. Avevamo un programma e degli obiettivi su cui ci siamo impegnati e per i quali abbiamo lavorato in amministrazione in questi anni. 

Sfugge forse il grande lavoro fatto e crediamo occorra non tanto fare la lista  del fatto o non fatto, ma raccontarvi punto per punto a che punto siamo e su cosa crediamo di poter fare ancora e su cosa invece no. 

Abbiamo fatto un buon lavoro, nonostante la sfiducia delle persone nelle istituzioni e nonostante tutto quello che è capitato in questi ultimi anni.

Ci sono attivisti della destra destra che stanno lavorando di fino, già da mesi, per preparare il terreno e formare un'opinione pubblica che consenta a loro di fare il pieno dei voti.  Ogni tanto occorrerebbe invece fare mente locale e pensare a come era prima, domandarci se, con la stessa amministrazione che ci aveva governato per 10 senza fare un gran che, sarebbe stato meglio. Noi crediamo di no. 

Il ponte è un esempio, è un problema che non è stato governato prima, si è tamponato senza risolvere e ci siamo ritrovati a dover affrontare un problema ben più grande e complesso. L'apparenza può forse generare consenso e al contrario la sostanza dimostrarsi faticosa e complessa, ma è sostanza, concreta, è cambiamento, è bene comune. 

Ci aggiorniamo la prossima settimana, domenica si parte punto per punto con la restituzione sul nostro programma.

Nessun commento: