venerdì 31 ottobre 2014

TESTAMENTO BIOLOGICO: SERATA INTENSA E GRANDE PARTECIPAZIONE




L'appuntamento sul Testamento Biologico, organizzato ieri sera dalla lista Insieme per Cambiare presso l'Auditorium della Biblioteca Tilane, ha riscosso ampio interesse. Una sala affollatissima (oltre 150 i cittadini presenti) ha ascoltato - senza cadute di attenzione - il racconto di Beppino Englaro (presidente dell'associazione Per Eluana) e le considerazioni dell'avvocato Sergio Gentile e di Vittorio Bellavite (segretario nazionale di Noi siamo Chiesa), moderati efficacemente da Monica Fabbri (coordinatrice del Comitato Io scelgo).

Giovanni Giuranna (consigliere comunale di Insieme per cambiare) ha presentato il senso dell'iniziativa specificando il metodo che è stato scelto: "Ci preme anzitutto informare, sensibilizzare, far crescere la consapevolezza ed il confronto... Dopo questa serata, in cui il testamento biologico è stato approfondito ed esplorato con forte partecipazione emotiva, riprenderemo l'argomento e continueremo a confrontarci a partire da diverse prospettive".

Grazie a Katia Scanavacca che ha coordinato l'organizzazione per conto della lista Insieme per cambiare e ai numerosi cittadini che sono intervenuti.

Nessun commento: