Chi siamo


La lista civica “Insieme per Cambiare” è nata alla vigilia delle elezioni comunali del 2014 da un gruppo di persone  stanche della vecchia politica per dar voce ai cittadini anche all'interno del Consiglio Comunale.

In questi anni di attività, abbiamo organizzato incontri, assemblee, gazebi, volantinaggi, raccolto firme su diversi argomenti tra i principali: Testamento biologico, Riqualificazione del Seveso e vasche di laminazione, Controllo di vicinato, Si al commercio di vicinato e no all'ampliamento del Carrefour, sostenuto iniziative di vari comitati sorti, contro il taglio dei tigli in via Sant'Ambrogio,  contro la costruzione di palazzine all'interno del parco di via Gorizia, per l’interramento della Rho-Monza, per salvare il tram Milano-Limbiate, e visitato Friburgo per capire come può cambiare una città.


Il nostro agire politico si basa su: Partecipazione, Cura del territorio, Sicurezza e vivibilità, Mobilità sostenibile  e Servizi ai cittadini. 

VOGLIAMO una città più bella, più curata, più unita e più viva.


Portavoce: Renato Lunardi e Rosanna Oriani

Consiglieri Comunali: Capogruppo Walter Tiano, Consigliere Daria Castelli e Ilaria Tominetti

Assessori: Anna Varisco e Giorgio Rossetti, Giovanni Giuranna sino a novembre 2021

Gazebi e coordinamento coccinelle operative: Lupo (Giuseppe) Oriani

Tavoli di lavoro:

  • Territorio, Ambiente e Mobilità
  • Commercio, Lavoro, Sicurezza
  • Cultura e Sport
  • Partecipazione e Coesione sociale

Comunicazione: gestione blog, pagina facebook, twitter, istagram rassegna La Coccinella. Realizzazione grafica  manifesti, volantini, immagine web...