Il nostro progetto di città

Il Progetto di Città è una proposta per amministrare la città che non vuole fermarsi ai prossimi 5 anni, ma vuole mettere le basi per lo sviluppo della città del futuro che contiene ciò che siamo convinti serva a Paderno Dugnano e ai suoi cittadini È stato costruito a partire da un'analisi del contesto locale e dall'ascolto della gente. Ha come obiettivo principale il riuscire a far sì che la nostra città possa esprimere appieno tutte le sue potenzialità. LEGGI E SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO 

Paderno Dugnano ha in sé molti vantaggi: è vicina a Milano, nel cuore della Regione più ricca d’Italia. È ben collegata con il capoluogo da TreNord, dalla Metrotranvia ed è allo studio la fermata M3 al Villaggio Ambrosiano. La superstrada Mi-Meda e la tangenziale Nord sono strade di collegamento importanti per le auto… Paderno Dugnano è uno dei pochi Comuni della cintura Milanese che, nonostante la gestione dissennata del territorio praticata dalle giunte degli ultimi 10 anni, gode ancora di una discreta qualità della vita e ha un ricco tessuto associativo, di volontariato, attento al benessere collettivo. Crediamo che proprio per questo, la nostra città, dopo l’inerzia di questi ultimi anni, possa fare significativi passi in avanti.

Vogliamo una città in cui il vivere di ognuno sia confortevole. Per noi questo vuol dire soprattutto vivere dove le aree urbane siano ben organizzate, manutenute, pulite e integrate, ove ancora possibile, con la natura.
Vogliamo una città moderna e aperta, ma a misura d’uomo e attenta alle generazioni future.
Una città che sappia prendersi cura dei suoi cittadini, vicina alle loro esigenze.

Una città che sappia vedere nella cultura, nel turismo, nel lavoro e nelle imprese, dei terreni fertili per nuovi investimenti, per il lavoro e per uno sviluppo futuro.
Una città che pensi alla sicurezza come un diritto imprescindibile di questi tempi.
Una città avanzata e innovativa nella mobilità e nei servizi.

Lavoriamo insieme per offrire il meglio a tutti, intendendo lo sviluppo della città in un modo ecologicamente innovativo e socialmente rispettoso delle esigenze di ciascuno.

Un programma elettorale è un'istantanea e riguarda molteplici argomenti. Se non trovi un argomento del programma approfondito come vorresti o per le singole questioni: CHIEDI!

Questi sono i nostri contatti
  • Fb Insieme per Cambiare
  • Tw @insxcambiare

Nessun commento: