I nostri candidati

#trasparenza Legge 3/2019 #amministrative2019
Sulla base di quanto disposto dalla Legge 9 gennaio 2019, n.3, recante "Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici", pubblichiamo di seguito la lista di Insieme per Cambiare corredata dai curricula vitae e certificati penali dei candidati
Candidato Sindaco Giovanni Giuranna 

LISTA CIVICA INSIEME PER CAMBIARE

1. Walter Tiano
Vive a Dugnano. Laureato in Geologia, consulente ambientale, esperto in acustica. Volontario dell’associazione disabili AIAS Milano. E' stato tra i promotori della Rete Eco Civici e co-portavoce di Insieme per Cambiare.







2. Maria Chiara Riva detta Chiara
Vive a Palazzolo Milanese. Laureata in Marketing Management, è esperta di marketing, comunicazione e graphic design. Ha lavorato per una testata giornalistica nazionale. Oggi si occupa di comunicazione nel campo delle start up. Ha svolto attività di animatrice in Oratorio.





3. Emanuele Alberti
Vive a Palazzolo Milanese, è studente di Chimica, segue i temi ambientali ai quali dedica attenzione e studio. Ha svolto attività come assistente bagnante, ama correre e ha giocato a basket.







4. Andrea Barison
Vive a Palazzolo Milanese, esperto di grafica da oltre trenta anni. Volontario nel commercio equo-solidale, è stato tra i promotori dell'esperienza di Insieme per Cambiare, per la quale da sempre cura l'attività di comunicazione.
Certificato penale






5. Davide Barison detto Panda
Studente lavoratore, laureando in Economia e finanza. Ha fatto esperienze di stage come analista marketing e comunicazione social media. Gioca a basket presso la società Virtus OPM da18 anni. Ha svolto attività di animatore presso Camp Estivo ed ha avuto esperienza come volontario animatore presso l'Oratorio di Palazzolo Milanese




6. Emiliano Bonomi 
Vive a Paderno, nella sua carriera lavorativa ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità in primaria impresa logistica di Milano. E' stato tra i fondatori dell'associazione genitori di Cassina Amata e Presidente del Consiglio d'Istituto nella scuola. Ha ricoperto la carica di Consigliere comunale nei Verdi dal 1999 al 2001.




7. Patrizia Cantone 
Vive a Calderara, è casalinga e opera come volontaria Caritas Parrocchiale Ambrosiana. Referente della scuola d'italiano per stranieri della Parrocchia di Dugnano, è membro del Consiglio Pastorale Comunità Parrocchiale S. Paolo IV. Co-fondatrice e membro dell'associazione di micro credito alle famiglie APAV. 
Certificato penale




8. Daria Castelli
Vive a Paderno. In pensione, ha lavorato per il Comune di Paderno per 10 anni e per 32 come insegnante.  E' volontaria presso la Caritas di Cusano Milanino nella scuola d'italiano per donne straniere e presso UTE di Cormano come insegnante di spagnolo, aiuto ai bambini con difficoltà di apprendimento (DSA).






9. Giovanna Cristallo 
Vive a Dugnano, è ausiliaria socio assistenziale presso un centro diurno ed è presidente dell’associazione Circolo Eco Culturale La Meridiana.







10. Maria Giannini 
Vive a Paderno. È Operatrice Socio Sanitaria e volontaria all'Asilo del cane di Palazzolo Milanese.



11. Renato Lunardi 
Vive a Paderno. Ora in pensione, ha lavorato per anni come dirigente aziendale. È da qualche anno coordinatore della Lista Civica Insieme per Cambiare.





12. Antonio Magliona
Abita a Incirano. Lavora come funzionario di banca, è revisore contabile e dottore commercialista. E' impegnato attivamente nelle associazioni sportive locali.
13. Pierangela Malgrati
Abita a Palazzolo Milanese. Ha insegnato a Calderara per 41 anni, dal 1977. E' stata membro del Consiglio d'Istituto per diversi anni e negli ultimi 13 anni di lavoro, è stata Collaboratrice del Dirigente Scolastico. Insegna italiano a un gruppo di donne straniere in Oratorio a Bresso.






14. Giada Marelli
Abita a Dugnano. Lavora come impiegata. Ha svolto attività di volontaria nella Croce Rossa Italiana e nelle scuole d’italiano per stranieri.

15. Flavio Mariani 
Abita a Palazzolo Milanese, è Agente di commercio e volontario nel commercio equo solidale. E' donatore AVIS con all'attivo 190 donazioni. Fa parte del C.A.I. e del Comitato Viale Bagatti. E' stato consigliere di quartiere a Palazzolo Milanese per tre mandati. E' stato tra i promotori della Rete Eco Civici e tra i fondatori di Insieme per cambiare.
16. Arnaldo Montini
Abita a Palazzolo Milanese, è tecnico di laboratorio metallografico, è stato per sei anni Presidente del Circolo Eco Culturale La Meridiana e tra i fondatori dell'esperienza dei Verdi di Paderno Dugnano
17. Giuseppe Oriani detto Lupo
Abita a Dugnano. Ha lavorato come giardiniere all'interno di una cooperativa che si occupa di persone emarginate dal lavoro e in svantaggio sociale. Oggi in pensione, è volontario in Legambiente e da poco membro del Direttivo Arci Palazzolo Amicizia e solidarietà. E' il responsabile organizzativo e logistico di Insieme per Cambiare.





18. Peverati Stefania
Abita a Incirano, è operatrice in discipline bio naturali e tesoriere di Insieme per Cambiare. E' stata Presidente del Comitato Genitori Incirano e Consigliere di Istituto nella scuola. E' tra le promotrici dell'esperienza di Insieme per Cambiare per la quale ha anche ricoperto il ruolo di co-portavoce



19. Adamo Ricci detto Damiano
Abita a Palazzolo Milanese, è tecnico prelevatore in AmiAcque. Fa parte del Comitato Viale Bagatti. È stato consigliere di quartiere, Consigliere Comunale e Assessore all'Ambiente a Paderno Dugnano con i Verdi.




20. Giorgio Rossetti 
Abita a Cassina Amata. Da poco in pensione, è stato responsabile contabilità gestionale magazzino e sistema gestionale aziendale. Presidente Cooperativa Sant'Ambrogio Punto Sigma di Paderno Dugnano, è stato Consigliere di Quartiere a Cassina Amata, Consigliere Comunale, Presidente dei Verdi di Paderno Dugnano. Ha fatto parte del comitato Salviamo il Tram. 


21. Francesco Spinello 
Abita a Palazzolo Milanese, è insegnante di matematica e scienze presso la scuola media Allende di Incirano. Ex Presidente del Circolo Legambiente "Grugnotorto", è membro Società italiana di scienze naturali ed è stato per 10 anni Guardia Ecologica Volontaria (GEV) e Volontario Antincendi boschivi e protezione civile, per il Parco delle Groane e Parco Ticino.


22. Ilaria Ivonne Tominetti
Abita a Dugnano. Laureata in Scienze dell’Educazione, lavora come educatrice in un Centro Socio Educativo Disabili. Ha fatto esperienza come volontaria nell'assistenza ai senza fissa dimora . La sua grande passione è viaggiare, conoscere nuove culture e godere della natura. Ama la fotografia, la danza, il cinema, stare con gli amici, fare esperienze nuove.


23. Anna Varisco
Abita a Cassina Amata. Laureata in Sociologia e quindi in Programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali, si occupa di Politiche giovanili e di progettazione area sociale in un Comune. È stata Consigliere Comunale nei Verdi, tra i promotori della Rete Eco Civici e dell’esperienza di Insieme per cambiare.


24. Laura Zanca
Abita a Calderara, lavora come postina, Diploma di tecnico del turistico e in campo musicale. Ama le moto, i viaggi, la sua chitarra e la fotografia. E' nipote del partigiano Athos Zanca


Nessun commento: