lunedì 3 novembre 2014

LA NOSTRA RISPOSTA AL CCIRM



Alla cortese attenzione dei componenti del CCIRM
Comitato Cittadini Interramento Rho-Monza
Paderno Dugnano


Come consigliere comunale della lista civica "Insieme per Cambiare", venerdì 31 ottobre ho ricevuto l'Appello alla trasparenza e alla condivisione lanciato dal CCIRM.

A nome della forza politica che rappresento posso rispondere che condividiamo e sosteniamo le richieste del Comitato per l'interramento della Rho-Monza. L'impegno di "Insieme per Cambiare" contro il progetto di Serravalle è uno dei punti principali del nostra azione politica con l'obiettivo di salvaguardare il nostro territorio.
Al riguardo le azioni che abbiamo realizzato in questi mesi sono le seguenti: informare i nostri concittadini con manifesti murali, con tutti gli strumenti disponibili in rete, con una interrogazione urgente in Consiglio Comunale e con la partecipazione attiva delle "coccinelle" alle diverse iniziative del Comitato.

Vogliamo ricordare che, congiuntamente al Partito Democratico, dopo il primo Consiglio Comunale di fine giugno, abbiamo chiesto un appuntamento al Sindaco Alparone e, in quella sede, abbiamo proposto di istituire un "tavolo di lavoro" aperto a tutte le forze politiche sulle tematiche della Rho-Monza. La nostra proposta, che nei fatti non è stata accettata, aveva lo scopo di coinvolgere tutti i politici locali nell’informarsi, nell’informare e nel concordare azioni comuni di contrasto - nella completa legalità - a questo progetto.

Noi crediamo fermamente che la Rho-Monza, rappresentando un problema che interessa tutta la comunità (come è stato ribadito chiaramente dal Sindaco Alparone nel discorso tenuto in Consiglio Comunale il 23 giugno scorso), debba coinvolgere tutte le forze politiche. Pertanto, visto che il Sindaco non ha finora concretizzato un'iniziativa per coinvolgere efficacemente il Consiglio Comunale, presenteremo un Ordine del giorno da mettere in votazione alla prossima riunione del Consiglio con la richiesta di istituire una Commissione Consiliare sulla Rho-Monza.

In attesa della risposta del TAR, esprimiamo al CCIRM il nostro interesse e sostegno per la difesa del territorio padernese.

Cordiali Saluti,

        Giovanni Giuranna

Lista civica INSIEME PER CAMBIARE
http://perpadernodugnano.blogspot.it

"La partecipazione genera buona politica"

Nessun commento: