venerdì 5 febbraio 2016

VIA SANT'AMBROGIO: PIU' SICURA E PIU' BELLA


Ringraziamo i numerosi cittadini che ieri sera sono intervenuti all'assemblea pubblica svoltasi a Palazzolo sul tema Via Sant'Ambrogio più sicura e più bella.

Abbiamo presentato la nostra proposta che è molto diversa da quella indicata a grandi linee dalla Giunta Comunale (vedi Delibera di Giunta n. 237 del 10 dicembre 2015). L'antica strada Comasinella ha senza dubbio bisogno di un intervento che risolva le criticità esistenti, ma occorre fare un lavoro che guardi al futuro, garantisca la sicurezza per i residenti e i passanti e renda l'intera area più vivibile.

Proponiamo perciò un senso unico di marcia per consentire l'allargamento dei marciapiedi, l'inserimento di una pista ciclabile, la collocazione di stalli laterali per il parcheggio delle auto, la realizzazione di una mobilità sostenibile, la salvaguardia dei tigli esistenti considerati un patrimonio prezioso da più punti di vista.

Ai cittadini abbiamo detto che con questo incontro abbiamo voluto "riaprire la partita" di via Sant'Ambrogio: che gli Amministratori Comunali abbiano il coraggio di presentarsi a Palazzolo per spiegare che cosa intendono fare.




Dal confronto tra la nostra proposta e quella pensata dall'Amministrazione Comunale i cittadini potranno farsi un'idea e scegliere in modo consapevole la soluzione migliore.

Alla serata hanno preso parte anche vari esponenti del Partito Democratico che nei giorni scorsi hanno elaborato un progetto di riqualificazione sostanzialmente sovrapponibile al nostro.

Grazie a tutti.

Nessun commento: