sabato 28 maggio 2016

CHIUSURA DELLO SVINCOLO MILANO–MEDA AL VILLAGGIO AMBROSIANO: A CHI CREDERE?




Il 25 maggio scorso molti automobilisti hanno trovato la sgradita sorpresa della chiusura dell’accesso alla Milano-Meda del Villaggio Ambrosiano.

Nessun cartello di preavviso è stato posizionato nei giorni precedenti e da quanto riportato dagli organi di stampa e direttamente dal Sindaco via twitter anche la nostra Amministrazione pare ne fosse all’oscuro.

Come Insieme per Cambiare questa affermazione del Sindaco Alparone ci è suonata alquanto strana, anche perché recentemente il Sindaco stesso ha dichiarato, durante il Consiglio Comunale del 15 marzo scorso (come riportato nel verbale della seduta): “Ho un Assessore che è tutte le settimane in Prefettura a parlare di Rho Monza, che è un problema di impatto ambientale pesante e continua ad averlo” .

Nell’approfondire l’argomento abbiamo trovato l’ordinanza n.2131 del 19 maggio 2016 di Serravalle sottoriportata.


Riteniamo che una Amministrazione seria, che ha veramente a cuore i propri cittadini, non può nascondersi dietro a finti cinguettii di indignazione, ma debba costantemente vigilare su quanto avviene sul proprio territorio, perché, se è vero che era compito di Serravalle porre i cartelli informativi, è anche vero che era compito del Sindaco vigilare affinché questo fosse fatto.

Ancora una volta questa Amministrazione si è dimostrata succube di fronte a Serravalle, la quale sta facendo quello che vuole sul nostro territorio.

Nessun commento: