Domenica 4 dicembre saremo chiamati alle urne per il Referendum Costituzionale, di cui si parla da tempo in modo spesso concitato e confuso.
Sul tema delle riforme costituzionali la lista civica Insieme per cambiare non ha una posizione univoca da proporre in vista del voto in quanto l'interesse specifico della nostra azione è la città di Paderno Dugnano. Tra di noi e tra coloro che ci sostengono sono presenti sensibilità e opinioni diverse, per cui non riteniamo corretto offrire indicazioni per il SI' o per il NO.
Libertà di voto non significa disinteresse verso un appuntamento fondamentale per il futuro del nostro Paese. Al contrario: invitiamo tutti ad una seria riflessione sul tema referendario, confidando che il dibattito pubblico delle prossime settimane favorisca l'approfondimento delle ragioni del SI' e del NO in un clima di rispetto per le opinioni altrui.
Crediamo che ogni cittadino di Paderno Dugnano abbia il dovere di informarsi personalmente.
Sul sito della Camera dei Deputati è possibile consultare il Testo di legge costituzionale pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°88 del 15 aprile 2016 e l'ampia documentazione di approfondimento.
Nessun commento:
Posta un commento