venerdì 2 dicembre 2016

MITIGAZIONI RHO-MONZA: AMMINISTRAZIONE COMUNALE E CITTADINI INSIEME



Ieri sera, giovedì 1 dicembre, in Commissione Territorio alla presenza di molti cittadini è stata chiarita la posizione dell’Amministrazione Comunale circa la proposta Infrastruttura verde relativa alle mitigazioni ambientali della Rho-Monza, presentata dal CCIRM nell’assemblea pubblica dello scorso giugno. Le forze politiche rappresentate in Commissione Territorio, dopo ampia e approfondita discussione, hanno condiviso l'obiettivo e il percorso.

Nei prossimi giorni la proposta formulata dai cittadini verrà inclusa nel documento finale di richiesta compensazioni e formalizzata con una delibera di Giunta. La delibera verrà supportata ulteriormente dal verbale della Commissione Territorio di ieri sera, che sarà allegato all'atto.

La necessità che la cosiddetta "proposta Selleri" venga trasformata in progetto da un professionista di grande capacità e autorevolezza è stata condivisa da tutti i presenti. 

La posizione favorevole e unanime della città e dei Consiglieri verrà espressa anche con l’approvazione di un Ordine del Giorno congiunto, nel prossimo Consiglio Comunale.

Di seguito la proposta Infrastruttura verde, come presentata dal quotidiano Il Giorno del 22 giugno scorso:


Nessun commento: