Dopo che gli hanno portato via i soldi del finanziamento per la riqualificazione, per sanare, in parte i conti dell’EXPO, ora la tramvia Milano-Limbiate rischia, il prossimo aprile, la chiusura.
Chiusura che, in assenza di un piano di riqualificazione, potrà essere definitiva.
Regione Lombardia e il Comune di Milano nello scorso mese di novembre hanno dichiarato di essere disponibili a presentare un piano di riqualificazione, così come richiesto dall’Ustif (Ufficio speciale trasporti impianti fissi), ma ad oggi, come ci risulta, nulla è stato fatto.
Il tempo rimasto è poco, con la chiusura della tramvia quello che aspetta gli utenti di questo servizio è questo:
Come Insieme per Cambiare da sempre abbiamo seguito quello che succedeva intorno alla riqualificazione della tramvia e con il nostro rappresentante in Consiglio Comunale, nel febbraio del 2015, abbiamo presentato un ordine del giorno contrario, all’allora intenzione del Ministro Lupi di dirottare i soldi stanziati per la riqualificazione ad EXPO, ordine del giorno respinto dalla maggioranza.
Ora è indispensabile che gli utenti della Tramvia Milano-Limbiate, ma anche chi abita lungo la tratta e magari la utilizza saltuariamente, ma riconosce la necessità di avere una tramvia moderna ed efficace, si facciano sentire, per questo vi invitiamo a partecipare, sostenere e divulgare questa iniziativa.
Basta poco: un cartoncino (non è necessario che sia rosso) una forbice, un cordoncino e la volontà che il tram Milano - Limbiate continui ad esistere.
Nessun commento:
Posta un commento