mercoledì 11 ottobre 2017

EcoFesta 2017: divertiamoci con il clown SEBASTIAN BURRASCA






Un artista di strada, fresco di un prestigioso premio al Clown e Clown Festival di Monte San Giusto (Macerata),che porterà per la prima volta a Paderno Dugnano la sua esibizione: "Spettacolo in valigia". Sebastian è un clown capace di divertire spettatori di tutte le età, provare per credere.


SEBASTIAN BURRASCA

CURRICULUM
Sebastian Burrasca è un personaggio creato da Fabio Lucignano nel 2010, nato e cresciuto come saltimbanco nelle  piu' belle piazze dello stivale.Negli ultimi 3 anni si è esibito anche in diversi Festival di artisti di strada quali Senigart, Modena Buskers Festival, Super Clown Festival, SMIAF, Santa Sofia Busker Festival e in diverse manifestazioni come sagre, eventi, festival di streetfood senza pero' smettere di portare la risata come artista a cappello nelle regioni turistiche italiane (Toscana, Sicilia, Puglia, Marche, Calabria, Abruzzo, Veneto, Liguria, Emilia Romagna, Lombardia). Allieta con le sue entrate anche diversi cabaret su tutto il territorio nazionale. Nel 2014 fonda insieme al Duo Meroni Zamboni il COLLETTIVOCLOWN, con cui organizza festival, clown galà ed eventi. Il suo bagaglio artistico comprende giocoleria, sculture di palloncini, arte del clown (iniziata nel 2007 con l'associazione di clown terapia VIP) con una comicità originale tendente al "no sense" demenziale. Nel 2015 è nato anche il duo con Andrea Mineo con lo spettacolo Funky Magic Show.
Sebastian Burrasca è il vincitore del Premio Takimiri 2017 del Clown e Clown Festival di Monte San Giusto (Macerata) città del sorriso.

PRESENTAZIONE
"Che tenero!"... ma lui è Burrasca, Sebastian Burrasca! Clown bambino per bambini ma che sa essere irriverente e malizioso con gli adulti! Un mix di dolcezza e burrascaggine che si cimenta in giocoleria veloce, manipolazione di palloncini, equilibri, acrobazie di fuoco fino ad arrivare alle passerelle di alta moda milanesi. Ma non è tutto da guardare! Anche il pubblico dovrà avere coraggio e mettersi in gioco per arrivare all'apice dello spettacolo! Con la forza dell'amore anche una tigre puo' fare tenerezza!


TECNICHE UTILIZZATE:
improvvisazione, giocoleria con palline, spinning con palla, manipolazione di palloncini, camminata su tacchi, tecniche della comicità clownesca, acrobatica con fuoco.

Nessun commento: