giovedì 23 maggio 2019

Ieri sera la festa per un nuovo futuro



Ieri sera è stato il nostro turno per quella che tradizionalmente si chiama "festa di chiusura della campagna elettorale". 
Un tempo i gruppi in sfida elettorale la facevano tutti al venerdì, prima del silenzio elettorale, in luoghi diversi, cercando di farsi concorrenza e portarsi via il pubblico a vicenda, un po' nello stile di  Peppone e Don Camillo. Lo scenario già da qualche anno è cambiato. 
La concorrenza sta più nel chi riesce a prendersi la piazza nel momento che ritiene migliore, ma ancor più nelle previsioni meteorologiche che, al di là dei riti più o meno sciamanici, non dipende mai da nessuno.

E' stata una serata molto bella. Il clima, non solo meteorologico, perfetto. Bella gente, tanta, ottima musica, discorsi importanti. Una comunione d'intenti sincera. 

Ciò che ha detto Giovanni dal palco è vero, la nostra coalizione è reale. Non siamo liste fotocopia. Tra noi vi sono diversità precise che sappiamo valorizzare come opportunità per fare meglio. 
Fiducia, rispetto e unione attorno ad obiettivi molto chiari e concreti, per il bene comune e con un profondo senso civico. E questa coalizione, che del civismo ha fatto la sua ragione d'essere, avrebbe potuto essere più ampia e lo può essere ancora. 
La vera sfida di questi giorni, è superare schemi e pregiudizi, per trovare insieme soluzioni efficaci ai problemi che ciascun cittadino vive e per il nostro futuro. 
 
Con GiovanniGiuranna, Walter Tiano di Insieme per Cambiare, Franco Rainoldi di Persone al Centro, Marco Coloretti di Sinistra per Paderno Dugnano 
Per questa festa non abbiamo dovuto ingaggiare artisti, perché di veri artisti, disponibili a fare qualcosa per la città, anche solo prestando la loro eccellente arte, ne abbiamo. Grazie. 
Per questa festa non abbiamo dovuto cercare traduttori che facessero da spalla al nostro candidato Sindaco, ne avevamo uno che è un poeta e che ama Paderno Dugnano almeno quanto noi. Grazie. 
Per questa festa non abbiamo dovuto organizzare un catering strabiliante o spendere un sacco di soldi in pizzette e focaccine per l'aperitivo offerto, perché tra noi c'è gente che si dà da fare sul serio e abbiamo per amici dei ragazzi che ci hanno aiutato preparando torte buonissime, con ingredienti rigorosamente tracciati e nel rispetto di tutte le regole richieste.  Grazie. 
Per questa festa non abbiamo dovuto incaricare presentatori professionisti, perché noi abbiamo il sosia di Giovanni e una conduttrice di percorsi educativi per l'autonomia che anche sul palco ha saputo dimostrare di saperci fare molto bene. Grazie. 
Per questa festa non abbiamo avuto bisogno di chiamare i "nomoni" della politica per far vedere che siamo connessi con quel mondo e che quindi abbiamo potere.
Noi abbiamo invitato David Gentili, il Presidente ella Commissione Antimafia di Milano, perché per noi, che siamo tutti di Paderno Dugnano e ci ricordiamo bene di cosa è accaduto al Centro Falcone Borsellino, è importante dire da che parte stiamo e fare il gesto, tutti assieme i candidati delle tre liste con il testa Giovanni, di firmare l'appello di Avviso pubblico come impegno chiaro nei confronti della nostra città e dei nostri concittadini. 

David Gentili e Giovanni Giuranna
 Questo noi siamo. Quello che vogliamo per Paderno Dugnano, la nostra città, forse lo sapete già, ma continueremo a dirvelo in questi giorni, nel  caso vi sia sfuggito qualcosa, perché il 26 maggio sia il giorno in cui decidiate tutti, con noi, di CAMBIARE con il vostro voto per noi e per Giovanni Giuranna Sindaco


Nessun commento: