giovedì 28 novembre 2019

In arrivo Piazza Solidale 2019

E' un programma ricco  quello proposto dall'Associazione Eco-Culturale La Meridiana per l'undicesima edizione di PIAZZA SOLIDALE, la  manifestazione che si svolgerà  nel foyer di Tilane sabato 30 novembre dalle 10 alle 18 . Molte le associazioni presenti con i loro progetti che vanno dal sociale, al prendersi cura dell'ambiente e degli animali. Acquistare i loro manufatti sarà l'occasione  per fare regali solidali ed utili.  Il tema scelto dalla "piazza" è EMERGENZA CLIMATICA. Su questo verterà il dibattito centrale delle ore 11 " EMERGENZA CLIMATICA: SOLIDALI COL PIANETA"  che vedrà il contributo di esperti geologi, naturalisti e rappresentanti di Fridays for Future.
Lo spettacolo teatrale, CASSANDRA , del pomeriggio invita ad una riflessione sulla responsabilità di chi si presta ad atteggiamenti incuranti e leggeri sull'argomento. E la mostra, allestita per l'occasione, dal titolo importante "NON ESISTE UN PIANETA B" chiarisce quanto sia carico di  responsabilità il comportamento scelto da ognuno di noi anche nella quotidianità.
La presenza dell'assessore  Giovanni Giuranna, in rappresentanza dell'amministrazione che ha patrocinato l'iniziativa, definisce chiaramente la totale condivisione nel definire il tema ambientale un'EMERGENZA  alla quale corrispondere con impegno  nell'agire della nuova amministrazione.


Nessun commento: