giovedì 24 dicembre 2020

Un Natale veramente speciale


Siamo ormai vicinissimi al Natale, tutto ci ricorda che è proprio il periodo in cui, negli anni passati, c'era un gran fermento nei preparativi e nell'attesa di questo giorno.

Quest'anno tutto è un po' più mesto e silenzioso. 

Da un lato c'è comunque il desiderio di festeggiare un momento speciale, come un rito di passaggio: chiudere un periodo trascorso e aprirne uno nuovo, e più che mai quest'anno abbiamo il desiderio e il bisogno di iniziare un nuovo capitolo della nostra vita.

Dall'altro lato purtroppo portiamo il peso di un periodo difficile e doloroso e una lunga lista di persone che non ci sono più. Il nostro pensiero è rivolto in particolar modo al nostro amico Flavio: la sua mancanza ci lascia un immenso vuoto e tanta amarezza, ma anche la dolcezza del ricordo di un legame prezioso e della strada percorsa insieme.

Sta ad ognuno di noi rendere questo Natale un giorno ancor più speciale e recuperare il senso profondo del ritrovare se stessi e del ravvivare il calore nella relazione con gli altri, lasciando andare falsi significati e fronzoli che ci hanno nel tempo allontanati dal suo vero valore.

Con tutto il cuore noi di Insieme per Cambiare auguriamo ad ognuno di voi un Vero Natale.


 

Nessun commento: