mercoledì 29 dicembre 2021

Germogli di Comunità: il progetto si conclude (per ora...)


Siamo felici di condividere quanto scritto da Anna Albo, referente del progetto Germogli di Comunità, al termine del periodo che ha visto questa realtà attiva per restituire vita ad un luogo da tempo dimenticato della nostra città.

Crediamo fortemente in questo genere di partecipazione e confidiamo anche noi che, insieme, si possano in futuro far crescere altri bellissimi germogli.

"Carissimi amici,
abbiamo concluso le attività del progetto Germogli di Comunità ed è dunque arrivato il momento dei ringraziamenti.

🌱 In primis, al nostro Sindaco Ezio Casati, la cui lettera di sostegno iniziale al nostro progetto ne ha permesso la candidatura.

🌱 Ai cittadini firmatari, la cui visione ha saputo tramutare in realtà una speranza.

🌱 Agli assessori Anna Varisco, Antonella Caniato, Giovanni Giuranna per il loro appoggio in tutte le fasi della nostra progettazione, nonché a tutti i funzionari e collaboratori dei vari Uffici con i quali ci siamo interfacciati per la disponibilità e la competenza.

🌱 Grazie ad Hub Senago, che ci ha seguiti durante la progettazione e le varie fasi di realizzazione e al Progetto RiCA che ci ha messo in contatto con altre realtà di volontariato di Comuni Insieme.

🌱 A Caminante APS per il supporto morale e logistico e a tutte le associazioni e i volontari che hanno partecipato e sostenuto le nostre attività.

🌱 Alle Compagnia dei Selvaggi, Compagnia Pane e Cioccolato e a tutti gli attori e le attrici che hanno dato vita alle performance.

🌱 Ma soprattutto grazie di cuore a tutti i cittadini che in modo sorprendente hanno abbracciato la nostra visione: le panchine, i fiori, il murale, le fiabe, i laboratori, la musica, gli incontri, nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza ognuno voi.

🌱 Confidiamo che la finestra di dialogo aperta con voi e con la nostra Amministrazione Comunale ci permetta di far germogliare altri progetti e iniziative: abbiamo intrecciato legami preziosi, dei quali vorremmo continuare ad avere cura.

Rimaniamo quindi in contatto!

🌱 Anna 🌱
Germogli di comunità: per una ri-apertura del giardino di Villa Gargantini"


[illustrazione di Monica Cecconello]


 

Nessun commento: