Ieri 15 Dicembre , nel tardo pomeriggio, l'Amministrazione Comunale ha assegnato le Calderine d’Oro 2021, dopo che l'edizione 2020 era stata sospesa a causa dell’epidemia da Coronavirus.
Sono state riconosciute a 10 nostri concittadini che si sono distinti per “l’impegno e i valori che nel corso della loro vita hanno stretto con la nostra comunità”. Alcuni di questi non ci sono più ed uno di questi è il nostro caro amico Flavio Mariani.
La Giunta ha deciso di conferire una di queste Calderine proprio Flavio Mariani, amico e compagno di lotte, che purtroppo ci ha lasciato più di un anno fa, vittima del Coronavirus.
E’ stato ricordato con queste parole: “L’impegno al servizio della comunità l’ha accompagnato in tutto il suo intenso percorso di vita. E’ stato instancabile e protagonista volontario di numerose associazioni cittadine, promotore appassionato di progetti ed iniziative da condividere per valorizzare il bene comune. La città di Paderno Dugnano ne ricorda con gratitudine e ammirazione la memoria di generoso ideatore di futuro”.
Il riconoscimento della Calderina d'oro è stata ritirata dalla moglie, Paola Todisco e dalle due figlie Beatrice e Claudia.
La moglie, con la voce rotta dalla commozione, ha detto: “Se l’è proprio meritata! Ha sempre dato anima e corpo in tutto quello che faceva per gli amici, per gli ultimi e alle varie associazioni. E’ stato un esempio per me e per loro – rivolgendosi alle figlie – e per tutta la comunità”.
E’ stato un momento di grande emozione. Questo era il nostro amico Flavio e siamo convinti che, ovunque sia, starà brindando a questo meritato riconoscimento!
Flavio non ti dimenticheremo mai!
Le altre Calderine sono state assegnate a: Luciano Stocco, Isabella Fontana, Annalisa Bergna, Yuri Romanò, Clinica San Carlo, Esole Evangelisti, Co Carne dei Fratelli Marelli, Giuseppe Bergna e Renato Baldan.
Nessun commento:
Posta un commento