Gli animali da compagnia ricoprono spesso una funzione sociale per le persone, soprattutto le persone sole, per alcune persone con difficoltà psico-fisiche e per le persone anziane. Crediamo sia importante favorire l'adozione di questa pratica, non solo perché "fa bene" alle persone, ma anche perché fa bene agli animali. Trovare loro una casa e delle persone capaci di prendersi cura di loro è importante.
Qualche volta però mantenimento, vaccinazioni e alcune tasse diventano un problema per chi vive di basso reddito e di basse pensioni.
Il progetto di città vuole interessarsi di questo argomento perché vuol dire anche interessarsi delle persone e del rapporto di queste con gli altri esseri viventi.
Vogliamo un'amministrazione che sappia considerare queste questioni e sia capace di un dialogo aperto e collaborativo con le associazioni, l'ASL, i proprietari di animali e i molti volontari che sono impegnati nella cura e sostegno agli animali.
Vogliamo promuovere nelle scuole percorsi per l'avvicinamento dei bambini agli animali, la conoscenza, il rispetto e la cura..
Nessun commento:
Posta un commento