sabato 25 luglio 2015

PRESENTATA LA MOZIONE SUL TESTAMENTO BIOLOGICO, ORA SERVE IL CONSENSO

Le cose si fanno... passo dopo passo (sempre che ci sia la volontà condivisa per realizzarle).

Giovedì 23 luglio Insieme per cambiare ha depositato al protocollo del Comune una mozione e una bozza di regolamento per istituire a Paderno Dugnano il "Registro comunale delle dichiarazioni anticipate di fine vita” (più semplicemente conosciuto come "testamento biologico"). 

Ieri il Capogruppo della nostra lista civica, Giovanni Giuranna, ha indirizzato una lettera al Sindaco, al Presidente del Consiglio Comunale, agli altri Capigruppo e a tutti i Consiglieri per informarli tempestivamente dell'iniziativa. 

"L'intento - scrive Giuranna - è di contribuire a facilitare un dibattito tra le forze politiche presenti in Consiglio Comunale, già da noi sollecitato nei mesi scorsi ai Capigruppo, sul cosiddetto testamento biologico. Vuole essere una base di partenza per una ampia discussione nelle commissioni preposte affinché anche a Paderno Dugnano si possa giungere all’istituzione di un Registro delle dichiarazioni anticipate di fine vita".

Confidiamo che l'argomento "che tanto interessa i nostri concittadini" possa trovare attenzione e interessamento da parte delle forze politiche locali, specialmente all'interno della maggioranza.

Nessun commento: