lunedì 1 agosto 2016

VIA S.AMBROGIO, MOTOSEGHE IN AZIONE: IL NOSTRO DISSENSO





Stamattina le motoseghe hanno iniziato a rombare per abbattere i tigli di via S.Ambrogio, la storica "via Comasinella" che attraversa Paderno. Alcuni di noi erano presenti e la notizia è rimbalzata velocemente sui social.

Questo scempio del patrimonio pubblico (sia in termini di verde, che di storia e bellezza urbana) poteva essere evitato se l'Amministrazione Comunale avesse accettato il confronto costruttivo con i cittadini che in questi anni si sono interessati alla riqualificazione della via. 

Invece, niente.

Neppure la presentazione del progetto esecutivo ai residenti o al nostro consigliere comunale Giovanni Giuranna, che ne aveva fatto richiesta in data 12 maggio. Dal Comune gli hanno risposto così: "Egregio Consigliere, il progetto da lei richiesto Le sarà trasmesso, unitamente alle altre informazioni, dopo la sua approvazione". Invece nessuna informazione: solo il rombo impietoso delle motoseghe!

Per questo invitiamo tutti i cittadini e le forze politiche che non approvano questa malagestione della città a manifestare il proprio dissenso. Proponiamo di trovarci domani pomeriggio martedì 2 agosto ore 18,30 a Palazzolo per sensibilizzare la cittadinanza. Nelle prossime ore seguiranno indicazioni precise.

Nessun commento: