Riprendiamo l'articolo che appare sulla Calderina di maggio, pubblicata sul sito del Comune oggi 10 giugno e attualmente in fase di distribuzione in tutte le famiglie:
SEVESO, SILENZIO PREOCCUPANTE
Il 27 novembre il Consiglio Comunale ha approvato a grande maggioranza un ordine del giorno sul Seveso, in particolare sulle vasche di laminazione (progettate da Regione Lombardia e AIPO - Agenzia Interregionale fiume Po) e sulla necessaria bonifica delle acque. Non basta infatti contenere le piene con bacini che rischiano di trasformarsi in fogne a cielo aperto, maleodoranti e pericolose: occorre intervenire sulla qualità delle acque!
Da novembre però l'Amministrazione Comunale non ha fatto sapere più nulla. Mentre i cittadini dei Comuni vicini hanno avuto la possibilità di conoscere dettagliatamente i progetti che stanno per essere realizzati sul territorio, i padernesi non sanno niente.
I tecnici di Regione e AIPO hanno dichiarato che a Palazzolo e nell'area immediatamente a nord (ex Snia) sono previste due vasche di proporzioni impressionanti (1.500.000 metri cubi a Varedo e 950.000 metri cubi a Paderno, per un totale di 2.450.000 metri cubi di invaso).
Perché il Sindaco non informa i cittadini?
Nessun commento:
Posta un commento