sabato 16 giugno 2018

CAMBI DI CASACCA IN CONSIGLIO COMUNALE – 2. UN MODO DI VEDERE LA POLITICA CHE NON CI APPARTIENE




Continuano i cambi di casacca all’interno del centrodestra in Consiglio Comunale, iniziati con l’adesione del nuovo Consigliere Camagni che, eletto nelle file di Forza Italia ed entrato in Consiglio Comunale in sostituzione della Consigliera Russo (che per ragioni di lavoro aveva rassegnato le proprie dimissioni), ha preferito abbandonare Forza Italia ed aderire al gruppo di Paderno Dugnano Cresce e proseguite con il passaggio dei Consiglieri Rienzo e Mosconi da Progetto Paderno Dugnano alla Lega.

Dopo questi movimenti veniamo a sapere che il Consigliere Pirovano, lasciato solo nel gruppo Progetto Paderno Dugnano, abbandona questo gruppo per fare ritorno a Forza Italia da cui era uscito circa due anni fa.

Circolano voci su un altro cambio di casacca che sarebbe imminente, sempre verso il centrodestra e in particolare verso quel partito che attualmente garantisce maggiore possibilità di essere rieletti che è la Lega.

Questo saltare continuamente di qua e di là a seconda dell’aria che tira è un modo di far politica che non ci appartiene. 

Per noi che siamo dei normali cittadini, l’impegno politico non è avere una sedia dove sedersi in Consiglio Comunale, ma un impegno verso chi ci ha dato la propria fiducia.

Per le prossime elezioni amministrative non ci interessa allearci con chi ci potrebbe garantire un posto in Consiglio Comunale. A noi di Insieme per cambiare interessa portare avanti un progetto di città condiviso e che rispecchi la volontà dei cittadini, per questo siamo partiti con i tavoli di lavoro perché riteniamo che, come scrive il nostro Capogruppo in Consiglio Comunale, Giovanni Giuranna, sul suo blog "Paderno Dugnano ha bisogno di persone/gruppi che lavorino insieme con competenza e passione per il bene di questa città...", e non di persone interessate solo a mantenere il proprio potere politico.

Nessun commento: