lunedì 26 ottobre 2020

Necessari chiarimenti sull'articolo de Il Notiziario di venerdì scorso

 



Spiace dover intervenire, ma la frase attribuita alla Lega e posta come sottotitolo dell'articolo apparso su Il Notiziario di venerdì scorso, dice il falso

Il direttore di quel settimanale farebbe bene ad esercitare maggiore controllo su quanto scrivono i suoi collaboratori, considerato che spesso fa da megafono alle menzogne messe in giro dalla Lega. In questo modo non si fa informazione, ma si dà credito ad illazioni di bassa "lega". 

Tra l'altro non ci sarebbe nulla di male se il Comune avesse deciso di dare dei contributi alle associazioni per l'attività condotta nelle scuole (e ciò vale ancor più nel caso di associazioni come ANPI e Legambiente riconosciute per l'alto valore anche dal MIUR con il quale hanno un protocollo di collaborazione), ma non è così, anche perché non ne hanno chiesti. 

Gli importi riportati nel Piano (come è scritto e come è stato detto più volte in Commissione e in Consiglio Comunale) sono riferiti al costo del personale comunale impiegato nell'attività e, in alcuni casi, ai costi di stampa. 

L'unica Associazione che riceve un contributo per un accordo di collaborazione in atto da aprile 2019 (quando c'era facente funzione di Sindaco il Vice Sindaco Bogani, in quota Lega) è con l'Associazione Banco Alimentare che propone un ottimo percorso che insegna l’etica del cibo e la lotta allo spreco, per un totale di 2.500€, nulla in confronto alle importanti risorse destinate alle famiglie. 

Informazione, non propaganda.

Nessun commento: